top of page

Come gestire i capelli ricci, segui i consigli di Boutique dell’acconciatura, parrucchieri a Binago

Come si tagliano i capelli ricci? Quali sono le difficoltà? Ecco una delle tante domande che chi ha i capelli ricci vuole sapere, e quindi dalla nostra esperienza in salone, Boutique dell’acconciatura, parrucchieri a Binago Como, vi diamo qui qualche consiglio utile.


Come si tagliano i capelli ricci?

Facciamo chiarezza, i capelli ricci si tagliano sempre da asciutti.

Con il taglio da asciutto si riesce a valorizzare la forma. Si lavora sul capello riccio al naturale, senza code, mollette o altro, altrimenti non si lavora sulla caduta naturale del riccio.


Il capello riccio vive di espansione verso l’esterno, perciò per effettuare un taglio a regolare d’arte il nostro consiglio è sempre di affidarvi a professionisti specialisti dei capelli ricci.


Altro divieto assoluto è quello di utilizzare fobici dentate, per intenderci sono forbici sfoltitrici, oppure rasoi o altro, perché in questo modo si enfatizza il crespo.


Spesso in salone andiamo a recuperare un taglio e ci accorgiamo che era stato fatto un taglio errato, nel senso che si era impoverito, sfoltito internamente e quindi il riccio tende a disfarsi.


Quanto tempo ci vuole per recuperarlo? Dipende molto da persona a persona, ma serve innanzitutto pazienza e costanza per raggiungere il risultato per recuperare la disconnessione tra la parte interna e la lunghezza, che è l’errore più comune in un taglio.


E i vostri capelli ricci come stanno? Se vi abbiamo incuriosite continuate a seguirci o passate direttamente a conoscerci di persona in salone, saremo lieti di accogliervi,

a presto




Al prossimo blog!


Elisabetta e Daniele


•📲331 98 222 41 𝑤ℎ𝑎𝑡𝑠𝑎𝑝𝑝

•☎️031 940444 𝑡𝑒𝑙




364 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page