top of page
Immagine del redattoreElisabetta e Daniele

Estate 2024, stile e gestione capelli ricci, segui i consigli di Boutique dell’acconciatura, parrucchieri a Binago, Como e Varese

Siamo a luglio ed è arrivato il momento di realizzare il look che desideriamo, se abbiamo i capelli ricci non dobbiamo temere il taglio, perché se fatto da professionisti del riccio avrete capelli luminosi e morbidi, oltre facili da gestire.


Come va fatto un taglio di capelli sui ricci? Il taglio va fatto esclusivamente da asciutto, è il modo migliore per poter realizzare la forma e gestire i volumi che si desiderano; anche per il colore bisogna affidarsi a professionisti, ma in molti casi è il taglio che mette qualche preoccupazione.


Da noi in salone capita di avere per la prima volta delle clienti che arrivano a tagliarsi i capelli da sole, perché in passato si erano affidati a chi non era specializzato in ricci. Noi siamo in continua formazione e studio, proprio perché amiamo i ricci, vanno conosciuti per tipologia di ondulazione e di struttura del capello.


Non bisogna mai farsi tagliare i capelli ricci col rasoi, che ve li rovina, e come avrete visto spiegato anche in diversi nostri video un’altra cosa da evitare è di farseli stirare meccanicamente con una piastra. Niente di più sbagliato, perché in questo modo si va proprio a danneggiare la fibra capillare, per cui l’unica soluzione è farli cresce e regolarli col taglio pian piano.


Un ultimo consiglio per questa estate è quello di proteggere i capelli dai raggi solari, nutrite i vostri ricci e utilizzate pochi prodotti ma specifici e mirati, consigliati da professionisti, evitate il fai da te e godetevi le vacanze, a presto!


Elisabetta e Daniele




•📲331 98 222 41 𝑤ℎ𝑎𝑡𝑠𝑎𝑝𝑝

•☎️031 940444 𝑡𝑒𝑙



163 visualizzazioni0 commenti

コメント


bottom of page