Se anche voi avete capelli ricci sapete bene quanto sia difficile delle volte gestirli quando avanza la bella stagione. Siamo a maggio e i primi caldi si fanno sentire, inoltre si potrebbe aver voglia di rinfrescare il proprio look. Se parliamo di look e di taglio dei capelli ricci però dobbiamo ripetervi di affidarvi sempre a professionisti specializzati in riccio, perché non ne vale la pena danneggiare i capelli quando basta sapere le regole principali per ottenere il look che vi piace e che vi valorizza.
Il taglio è fondamentale: va fatto da asciutto, utilizzando forbici, adeguando il perimetro e la caduta naturale, seguendo il gusto personale ma soprattutto andando a far emergere il riccio in tutta la sua naturale bellezza. Molte volte i ricci sono opachi e senza forma, ma ciò accade semplicemente perché non sono stati tagliati ad arte, inoltre il riccio va nutrito e idratato.
La manutenzione del riccio è importante, va fatta con prodotti specifici e con costanza.
Molto spesso se is trascura un capello riccio questo tende a aprirsi, incresparsi, ha quell’effetto opaco con riflessi colore a volte indesiderati, mentre basta poco e riuscirete a gestire con facilità i vostri ricci.
Se avete dubbi e domande sui capelli ricci non esitate a scriverci e a contattarci, passate in salone, saremo felici di potervi essere utili, a presto!
Elisabetta e Daniele
•📲331 98 222 41 𝑤ℎ𝑎𝑡𝑠𝑎𝑝𝑝
•☎️031 940444 𝑡𝑒𝑙
Comments