Siamo a giugno e iniziano i primi caldi, o meglio avremo a che fare con tanti sbalzi di temperatura e umidità, oltre a cambi di abitudini, per i nostri capelli ricci sappiamo quante difficoltà ci sono. Ma per avere ricci sempre in forma e in ordine dobbiamo sapere le regole base per una gestione semplice e soddisfacente.
Come si tagliano i capelli ricci? Si tagliano da asciutti. È vero che non tutti lo fanno? Sì, perché solo parrucchieri specializzati in ricci sanno come definirli e tagliarli, ad esempio il taglio col rasoio non va mai fatto perché rischia di spaccare il capello. Il riccio è già tendenzialmente un capello sottile, tendente al crespo e alla disidratazione. Il taglio va effettuato seguendo la naturalezza del riccio, in linea con l’obiettivo della persona che abbiamo davanti.
C’è chi li ama più corti e chi li ama molto lunghi, l’importante è saper valorizzare con un taglio la personalità e i lineamenti di ciascuno, renderli facilmente gestibili in ogni occasione, con l’utilizzo di pochi - ma giusti - prodotti.
Non facciamo trovare impreparati all’estate, prendiamoci cura dei ricci, per fare in modo che siano sempre sani, nutriti e morbidi, per un look come lo vogliamo, a presto!
Elisabetta e Daniele
•📲331 98 222 41 𝑤ℎ𝑎𝑡𝑠𝑎𝑝𝑝
•☎️031 940444 𝑡𝑒𝑙
Comentarios