top of page

Ricci perfetti, ecco alcuni consigli di Boutique dell’acconciatura, parrucchieri a Binago Como

Aggiornamento: 11 feb 2022

Come si gestiscono i capelli ricci? Spesso in salone da noi,Boutique del’Acconciatura parrucchieri a Binago Como, cerchiamo soluzioni per diversi tipi di riccio, per i capelli ricci non sono tutti uguali e soprattutto non vanno gestiti allo stesso modo durante i vari periodi dell’anno e bisogna tener conto della stagione e del buono stato di salute del capello.


Per l’elasticità dei capelli, in particolare quelli ricci, l’idratazione e il nutrimento sono importanti e vanno sempre tenuti sotto controllo, perché specie in autunno la difficoltà è proprio riuscire a far trattenere le sostanze che applichiamo con un prodotto.

Sicuramente è opportuno farsi consigliare bene per quanto riguarda i prodotti dello styling, è proprio su questo che riceviamo parecchie domande e richieste su quali prodotti è meglio usare e come poterli asciugare e tenerli in piega al meglio.


Diciamo innanzitutto che non esiste soltanto un solo tipo di capello riccio: inoltre lo stato del capello è di assoluta priorità, perché può capitare che in un mese il riccio appaia bello lucido e robusto, elastico e morbido, poi però al cambio di stagione può succedere che per reazione qualcosa si modifichi. Ed è proprio in questo momento che bisogna intervenire.

In altri casi l’eccessivo uso di phon, calore e/o prodotti non idonei rendono il capello secco e arido e ovviamente addio piega: un consiglio importantissimo che vogliamo qui condividere con voi è quello di tenere sempre sotto controllo i capelli. Ovvero, se notate qualcosa di diverso, tra uno shampoo e l’altro, è sicuramente un segnale da non trascurare e da far valutare ad un professionista del settore (no al fai da te, si rischia di prendere e utilizzare prodotti sbagliati o troppo aggressivi!).

Se le cuticole restano aperte, se il capello si sta disidratando, allora anche il colore tende a sbiadire, dura in ogni caso di meno, e nel look riccio - quando il colore è fuori fase e sbiadisce - è subito molto evidente.


Infine, in tante poi ci chiedono come mai, dopo mesi passati al sole e al caldo, adesso a novembre e dicembre i capelli pare abbiano perso quello splendore, quella lucentezza e brillantezza, come spenti e opacizzati.


Ciò dipende sicuramente da fattori esterni (clima, temperatura, inquinamento, ecc) ma anche cause interne (cambiamenti ormonali, stress, carenze vitaminiche).

Soprattutto però bisogna tenere in considerazione che andando verso l’inverno il capello tende va preparato per affrontare la stagione più fredda, ecco perché se a settembre si possono fare dei percorsi rinforzanti ed energizzanti per contrastare la caduta, in queste settimane si può valutare se c’è bisogno di un buon trattamento che sia detossinante e allo stesso tempo rigenerante, per fare in modo così da recuperare tono, vitalità e corposità.


Elisabetta e Daniele


•👉🏻www.boutiquedellacconciatura.it☎️

•📲331 98 222 41 𝑤ℎ𝑎𝑡𝑠𝑎𝑝𝑝

•☎️031 940444 𝑡𝑒𝑙





107 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page