top of page

Capelli ricci, come si gestiscono? Segui i consigli di Boutique dell’acconciatura, parrucchieri a Binago, Como e Varese

Molto spesso chi ha i capelli ricci non sa come gestirli, non conosce abbastanza come reagisce un riccio, il volume talvolta sembra fuori controllo, ma in realtà si tratta semplicemente di capire come tagliare e come sistemare.


In salone da noi vengono in tante e tanti, fanno anche tanti chilometri per venire da noi, perché ci siamo specializzati in capelli ricci e nei nostri video cerchiamo di spiegare come gestirli e di far capire come i ricci devono essere trattati. 


Innanzitutto, diciamo che in tante ci chiedono di ridurre il volume, però fateci caso, come dico spesso ‘si occupa più spazio nel mondo da ricce che da lisce’! Per cui potete tirarvela anche un po’, dovete vantarvi del vostro riccio e noi siamo qua per voi per aiutarvi. 


La cute va mantenuta pulita, leggera e sana. Eventuali residui che vi si depositano oppure tensioattivi troppo aggressivi che si trovano in alcuni shampoo più commerciali rischiano di desquamare e di provocare prurito e irritazione. 

Di recente ad una nostra cliente con questa problematica abbiamo suggerito un prodotto specifico per la pulizia cute. Dopo anni di ricerca e tanti casi che abbiamo valutato in salone ad oggi abbiamo capito quali sostanze un riccio può tollerare per ottenere una perfetta detersione, abbiamo infatti fatto realizzare una apposita linea specifica, ed è quella che usiamo, però ricordate sempre che non ne vale la pena lavare i capelli col primo prodotto che capita, perché poi ci perderete tanto tempo e risorse per risolvere al danno che ne conseguirà.


Alcuni prodotti sono infatti troppo aggressivi, promettono di ‘sgrassare’ e detergere la cute mentre in realtà non fanno altro che aumentare la problematica. Non è necessario aggredire la cute, perché la reazione sarà di un’ulteriore peggioramento della criticità. La sensazione dei vostri capelli dopo lavati e asciugati deve essere di grande leggerezza, morbidezza ed elasticità. 


Infine, ricordatevi che ogni riccio non è uguale ad un altro, ogni ondulazione è tipica e unica, anche la rosa nei capelli, il verso cioè della crescita del capello (l’abbiamo tutti, cioè ce l’hanno sia le ricce che le lisce!) è unico e va assecondato, nel taglio e nello styling.

Continuate a seguirci, se avete domande scriveteci oppure chiamate e passate direttamente da noi in salone, saremo liete di accogliervi, a presto!


Elisabetta e Daniele




•📲331 98 222 41 𝑤ℎ𝑎𝑡𝑠𝑎𝑝𝑝

•☎️031 940444 𝑡𝑒𝑙



210 visualizzazioni0 commenti
bottom of page