Anche voi avete i capelli ricci?
Ci sono tante cose da sapere su come trattarli, lavarli e tagliarli. In base alla nostra esperienza in salone possiamo dire che ogni riccio è diverso, anche se in media ci sono alcune cose che chi ha i capelli ricci non può non conoscere.
Intanto specifichiamo che ci sono diversi tipi di riccio, come abbiamo detto più volte, e che l’ondulazione ha diversi livelli per definirli, mentre un altro aspetto da conoscere è la porosità, che comporta la scelta del miglior prodotto da utilizzare. In particolare in tante ci dicono che dopo averli asciugati i capelli appaiono molto più crespi di prima, e ciò accade anche perché durante questa fase vanno effettuati alcuni passaggi per evitarlo.
Il capello riccio deve restare bagnato, e se non lo è abbastanza andiamo a utilizzare uno spruzzino d’acqua, dopodiché si applica un prodotto per asciugatura, ad esempio noi in salone ne utilizziamo uno che ci siamo fatti realizzare appositamente, ed è una crema, che ha la capacità di chiudere e far trattenere l’idratazione.
Il capello riccio va lavorato bene, ciocca per ciocca, così che il prodotto svolge la sua azione e devo fare attenzione a farlo su tutta la testa.
Bastano dieci minuti, non di più per passare il prodotto ciocca a ciocca, per un ottimo risultato dopo che i capelli sono stati asciugati col diffusore.
Vi aspettiamo in salone per conoscere il vostro tipo di riccio!
Elisabetta e Daniele
•📲331 98 222 41 𝑤ℎ𝑎𝑡𝑠𝑎𝑝𝑝
•☎️031 940444 𝑡𝑒𝑙
Commenti