top of page
Immagine del redattoreElisabetta e Daniele

Capelli ricci o crespi, segui i consigli di Boutique dell’acconciatura, parrucchieri a Binago

Aggiornamento: 16 gen 2023

Parliamo i capelli ricci e di come gestirli se li avete particolarmente crespi e non riuscite a controllare lo stile come voi lo desiderate.


Sicuramente avrete tanti prodotti del vostro armadietto del bagno, magari utili, ma se nessuno vi ha detto in modo specifico come utilizzarli e applicarli, allora non potranno mai essere efficaci per il risultato che volete ottenere.


Senza il giusto metodo anche il miglior prodotto non vale niente.

Su un riccio 4C di solito il crespo è molto presente e c’è un metodo specifico per applicare i prodotti.


Il crespo è completamente privo d’acqua: se metto il prodotto come se avessi un capello riccio normale, lavorerà in una maniera sbagliata.


Bisogna applicare tutto spruzzando l’acqua su ogni sezione, devo proprio ‘gocciolare’ e poi applico i vari tipi di prodotto.

Ognuna di noi ha delle zone su cui i capelli sono più crespi e proprio lì devo avere ancora maggior cura nel bagnare i capelli.


Il miglior strumento da usare è lo spruzzino d’acqua sempre a portata di mano: già solo il fatto di uscire dalla doccia, mettersi al lavabo e aprire i capelli in quel momento già perdono acqua, per cui il nostro consiglio è di gestirli senza fargli perdere acqua. Se non bagnate i capelli prima di mettere il prodotto avrete il crespo da subito.


Saper gestire la bellezza dei propri capelli ricci deve essere un piacere e non deve mai essere una preoccupazione, per cui se avete curiosità o domande ci potete scrivere oppure potete passare da noi così ci conosciamo di persona e saremo lieti di accogliervi in salone, a presto!


Elisabetta e Daniele


•📲331 98 222 41 𝑤ℎ𝑎𝑡𝑠𝑎𝑝𝑝

•☎️031 940444 𝑡𝑒𝑙




30 visualizzazioni0 commenti

コメント


bottom of page