Che differenza c’è tra un capello con permanente e i capelli ricci naturali, e quali sono i segreti da conoscere per averli sempre belli, elastici e morbidi? Come nel precedente blog abbiamo spiegato, sulla base della nostra esperienza in salone, Boutique del’Acconciatura, parrucchieri a Binago Como, cerchiamo di trovare le migliori soluzioni per chi ha i capelli ricci naturalmente e anche per tutte quelle che vogliono aumentare il mosso o avere i capelli più ricci.
Bisogna conoscere la differenza tra i due tipi fondamentali di capello riccio e sapere quali sono le tipologie di prodotto che lo esaltano senza appesantirlo e rendono l’acconciatura più gestibile.
Se non si rispettano le basi dell’idratazione usando magari dei prodotti non idonei e specifici, intanto il capello perde subito la sua naturalezza e si rovina, si increspa, le cuticole restano sollevate e questo comporta la classica difficoltà nella gestibilità dell’acconciatura perché i capelli risultano secchi e disidratati. In pratica le squame del capello che rimangono aperte rendono anche il capello opaco, per cui, colorato o naturale, i capelli non riflettono la luce con un effetto antiestetico ben visibile. Inoltre quando il capello è colorato tende a sbiadire prima del tempo proprio perché disidratato.
Un capello con permanente invece deve essere ugualmente curato e nutrito con prodotti efficaci e quello che fa la vera differenza è proprio il procedimento del lavoro tecnico, che fa effettuato con prodotti che consentono di ottenere un riccio molto naturale proprio perché proteggono cute e stelo, idratano e nutrono in profondità.
Inoltre noi utilizziamo la nostra tecnica per asciugarli per avere un look attuale, e non una permanente in stile anni ’80-’90 per intenderci, che va bene che il vintage è tornato di moda però mi raccomando, ci vuole stile anche nel look dei capelli! SI rischia un effetto demodé non proprio bellissimo che sa un po’ troppo di antico.
Ecco, provate a immaginarvi con quello che si chiama “effetto wow”, un effetto che fa tanto ‘cover magazine’, effetto da “copertina”, cioè un look che sia innanzitutto armonioso, luminoso e un riccio bello morbido, piacevole da toccare, che vi sta in piega bene sempre.
Un bel riccio, un’acconciatura mossa e ben disegnata spesso sono molto più apprezzate ed eleganti rispetto ad un outfit preciso e alla moda. Per avere un riccio da effetto wow è ovvio che ci debba affidare a professionisti, però fate anche attenzione sempre ai prodotti e alla hair beauty routine da seguire a casa e al metodo con cui si effettua la permanente.
E tu, hai i capelli ricci o con permanente? Scrivici sui nostri social per domande e curiosità, saremo felici di risponderti e trovare il consiglio e il riccio giusto per te, a presto
Elisabetta e Daniele
•📲331 98 222 41 𝑤ℎ𝑎𝑡𝑠𝑎𝑝𝑝
•☎️031 940444 𝑡𝑒𝑙
Comments