Capelli ricci perfetti? Segui i consigli di Boutique dell’acconciatura, parrucchieri a Binago
- Elisabetta e Daniele
- 11 ott 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 16 gen 2023
Quando si hanno i capelli ricci uno degli effetti spesso fastidiosi è l’effetto crespo che si viene a creare: come si può risolvere?
Spesso sento dire che non riuscite a gestirli come vorreste. Bisogna usare i prodotti adatti ma bisogna anche metterli nel modo giusto. Il consiglio che vi do è quello di applicarli da capelli bagnati.
Appena si cominciano ad asciugare i capelli, il riccio fa venir fuori il crespo, ecco perché vanno applicati da bagnati, completamente bagnati. Vi abbiamo spesso parlato, anche nei nostri video, dell’importanza della qualità dei prodotti, ma è anche vero che una errata gestualità, una manualità non corretta, anche nella fase asciugatura, può rovinare lo stile e rendervi il look difficoltoso da gestire.
È anche importante imparare a conoscere il proprio riccio; infatti da noi in salone è importantissima la fase della consulenza proprio per capire la tipologia precisa di riccio, e quindi come procedere dal taglio al look migliore da trovare.
Quando non si riesce a governare un capello riccio spesso è a causa di una non completa conoscenza del proprio riccio, di come reagisce a un certo tipo di prodotti, a base di acqua o di olio, e come semplificarsi la vita nella propria gestione di tutti i giorni.
Se hai bisogno di un consiglio personalizzato, passa a conoscerci in salone, saremo felici di accoglierti, a presto!
Elisabetta e Daniele
•📲331 98 222 41 𝑤ℎ𝑎𝑡𝑠𝑎𝑝𝑝
•☎️031 940444 𝑡𝑒𝑙

Comentarios