Parliamo di capelli ricci e di come gestire il look in queste settimane di ripresa.
Siamo a settembre e si sa questo è il periodo in cui veniamo da un’estate molto calda, i capelli sono andati in sofferenza, avviene un fisiologico accentuarsi della caduta e magari si è alla ricerca di regolare il proprio stile e il proprio colore per la nuova stagione.
Per quanto riguarda il colore dobbiamo partire dal fatto che ogni tipo di riccio tende alla disidratazione, anche quando la massa è importante è sempre un capello delicato che merita la massima attenzione nella gestione del look e anche per quanto riguarda la colorazione.
Sappiate che i capelli ricci non amano la chimica, ecco perché spesso noi consigliamo a chi vuole colorarli di utilizzare le erbe tintorie. Questo tipo di colorazione arricchisce tantissimo il vostro riccio.
Quali sono le differenze? Mentre la colorazione tradizionale elimina i liquidi e quindi lascia il capello molto secco e disidratato, la colorazione con le erbe è una colorazione totalmente vegetale; più precisamente quelle scelte da noi hanno solo l’8% di pigmenti minerali.
La tinta classica vi rilascia una forte ricrescita, cosa che accade meno con le tintorie. Infatti l’effetto ricrescita con le erbe tintorie è quasi impercettibile: va schiarendosi gradualmente e dolcemente nel tempo con i lavaggi, ma non lascia quello stacco netto che spesso non è gradevole da portare.
Queste erbe vengono miscelate con acqua termale, poi si aggiungono degli oli essenziali, che servono a fare l’aromaterapia. È anche considerato vegano.
Questo tipo di colorazione a differenza della tradizionale, quando viene risciacquato non rilascia sostanze inquinanti. Dato che è una colorazione totalmente naturale non ha un potere schiarente e di conseguenza se ci sono delle punte già più chiare le va a riempire e rimpolpare.
Per chi ha i capelli ricci e ha dovuto abbandonare la colorazione per via di allergie, prurito o capelli fragili, questa è un’ottima soluzione.
A presto!
Elisabetta e Daniele
•📲331 98 222 41 𝑤ℎ𝑎𝑡𝑠𝑎𝑝𝑝
•☎️031 940444 𝑡𝑒𝑙
Comments