top of page

Come si gestiscono i capelli ricci? Segui i consigli di Boutique dell’acconciatura, parrucchieri a Binago, Como e Varese

Ogni capello riccio è diverso, per questo motivo è importante conoscerli a fondo e saper trovare la miglior soluzione. Spesso ci chiedono come poter gestire i ricci, in modo naturale, senza appesantirli e per ottenere un bell’effetto morbido e luminoso.


La tendenza dei capelli ricci è quello di disidratarsi, di diventare rapidamente opachi, inoltre c’è il problema del crespo, che non aiuta nella gestione di tutti i giorni.


Innanzitutto il consiglio è farsi fare una buon consulenza approfondita e professionale, in modo da verificare bene in che stato si trova attualmente il capello. Si capirà infatti quanto è disidratato oppure quando è sciupato e mantenuto male, per poi recuperare la sua forma piena, elastica e morbida.


Fate attenzione al taglio, che fa fatto da asciutto, e non vanno usate le forbici dentate o il rasoi, perché si rischia che il capello così tagliato si increspi ancora di più.


Definizione del riccio, morbidezza, elasticità, setosità, gestibilità, ecco cosa si desidera di più, noi lo sappiamo bene, proprio in base all’esperienza che abbiamo in salone, valutando di volta in volta ogni tipo di riccio e ogni tipo di richiesta.


Infine, visto che siamo nel periodo delle feste, non esagerate mai col prodotto styling, perché rischiate solo di appesantire inutilmente il capello e sporcarlo. Godetevi questi giorni di relax, coi vostri magnifici ricci, a presto e come sempre vi aspettiamo in salone!


Elisabetta e Daniele






•📲331 98 222 41 𝑤ℎ𝑎𝑡𝑠𝑎𝑝𝑝

•☎️031 940444 𝑡𝑒𝑙




66 visualizzazioni0 commenti
bottom of page